-190Giorni -8Ore -39Minuti -20Secondi

Treviso Marathon: Ten Miles e WOW Run!, le corse per tutti con l’entusiasmo di Radio Company

24 febbraio 2022

Il sodalizio di Maratona Treviso con il Gruppo Sphera Holding per una giornata di sport in formato famiglia e giovani

Domenica 27 marzo arrivano due eventi di 16Km e 7Km a ritmo di musica e divertimento

La Treviso Marathon numero 17 promette di correre forte. Il percorso modificato, con meno curve e la riduzione dello sterrato da dieci a tre chilometri favorirà sicuramente coloro che “dovranno” tenere sotto controllo il cronometro, per una prestazione agonistica di livello. Ma domenica 27 marzo 2022 ci sarà spazio anche per chi non ha dimestichezza con i 42,195 km, ma vuole vivere una giornata di sport e divertimento, all’aria aperta, da protagonista. Grazie alla collaborazione con il Gruppo Sphera Holding a Treviso arrivano la Radio Company Ten Miles e la Radio WOW Run! , due corse promozionali aperte davvero a tutti.

Chi già corre potrà cimentarsi con la Ten Miles, proposta di 16 chilometri che porterà i partecipanti per i primi chilometri all’interno del capoluogo, poi verso Silea per ritornare in Prato Fiera lungo la Restera. Un evento per gli appassionati di podismo che però non hanno sulle gambe la distanza regina della strada, ma che comunque potranno sfidare loro stessi e, una volta al traguardo, conquistare anche la medaglia di gara.
La WOW Run! è invece una stracittadina di 7 chilometri aperta a tutti, grandi e piccini, genitori e bambini, amiche e amici, nonni e nipoti. L’occasione perfetta per vivere le grandi emozioni che solo una maratona sa regalare. E così, invece di aspettare al parterre di Prato Fiera i campioni della gara principe della domenica, tutti potranno mettersi in gioco, con una camminata o una corsa a passo libero ammirando le bellezze storico-architettoniche di Treviso e quelle paesaggistiche dell’ultimo tratto lungo il Sile. E dopo la “fatica” e il piacere di passeggiare in alcuni degli angoli più belli della Marca Trevigiana anche l’adrenalina di applaudire i vincitori sul traguardo.

“La collaborazione con Radio Company è nata già nel 2019, l’entusiasmo e la voglia di divertimento era palpabile, l’obiettivo era quello di coinvolgere tutta la città con proposte non solo agonistiche ma anche fresche e frizzanti come sono Radio Company e Radio WOW! – commenta Aldo Zanetti, amministratore unico di Maratona di Treviso – il Covid ci ha bloccato per due anni, ma torniamo in campo con la voglia di regalare a tutti una manifestazione spensierata, che ci permetta, ovviamente rispettando tutti i protocolli sanitari in essere, di riappropriarci, in sicurezza, dello sport e del movimento all’aria aperta, unendo contenuti agonistici importanti e la bellezza di muoversi e di stare bene”.
L’entusiasmo e l’energia pervaderanno tutto il weekend: grazie infatti alla collaborazione con Radio Company sabato e domenica dell’arrivo in Prato Fiera ci saranno animazione, musica e tanto divertimento grazie ai dj e ai presentatori della radio padovana. “Radio Company e Radio Wow parteciperanno attivamente alla 17a edizione della Treviso Marathon, manifestazione che unisce sport, divertimento, cultura e valorizzazione del territorio, il tutto condito dalla voglia di stare insieme e di trascorrere qualche ora all’aria aperta – afferma Mattia Comin, editore del Gruppo Sphera Holding, proprietario delle emittenti Radio Company, Radio Padova, Radio 80, Radio Easy Network, Radio Valbelluna e di Radio Wow – le due corse aperte a tutti prenderanno il nome appunto di Radio Company, che nata nel 1987 ha saputo ritagliarsi un ruolo di leader negli ascolti e diventare punto di riferimento per gli appassionati di nuove tendenze, e di Radio Wow, radio dinamica, social, con un suono caratterizzato da hit pop, dance, reggaeton e house e che ha come target i Millenials. La Treviso Marathon sarà l’occasione per portare nuovamente le nostre radio tra la gente, in modo divertente con l’obiettivo di riconquistare la libertà di stare assieme ed il ritorno alla tanto desiderata normalità”.

Igor Cassina Ten Miles 2019Il campione olimpico della ginnasta, Igor Cassina, all’arrivo della Ten Miles del 2019

Treviso Marathon 2019Treviso Marathon 2019

Treviso Marathon 2019Treviso Marathon 2019


Treviso Marathon – Ufficio Stampa e Comunicazione
ufficiostampa@trevisomarathon.com