121Giorni 17Ore 04Minuti 14Secondi

Treviso Marathon 1.4: anche la MoohRun3 partirà da Conegliano domenica 5 marzo

Splendido scenario con lo start da piazza Cima e due percorsi di 5 e 10 km

Dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna l’evento “muccato” con La Butto in Vacca

Con la Treviso Marathon 1.4 di domenica 5 marzo torna anche la MoohRun3, la divertente corsa “muccata” che richiama appassionati da tutto il Veneto e anche da fuori Regione. La novità dell’edizione numero tre della corsa organizzata da La Butto in Vacca Running Friends con Maratona di Treviso è rappresentata dalla partenza, alle ore 10, da Conegliano (TV). Non sarà però Corso Mazzini ad ospitare lo start, bensì piazza Cima. Uno spettacolare scenario dunque per i podisti, i camminatori, le famiglie che indossando la maglietta “muccata” sono pronti a vivere una gioiosa giornata di sport ma soprattutto di convivialità. Quest’anno l’evento è stato pensato proprio a misura di grandi e piccini, tanto che verrà proposto sia un percorso di 10 km per i più allenati e uno di 5 km per bambini, genitori, nonni e camminatori. 

La manifestazione ludico motoria ricreativa, dopo l’avvio da Piazza Cima, passerà al fianco della splendida fontana del Nettuno, uno dei simboli della città del Cima e proseguirà poi per un tratto sul percorso della Treviso Marathon. I “muccati” si dirigeranno poi verso Santa Lucia di Piave per rientrare a Conegliano lungo un suggestivo tratto sull’argine del Monticano e il passaggio sulla passerella che porta ai giardini di via Settembrini. Due tracciati, dunque, che daranno la possibilità ai partecipanti, di assaporare la “Perla del Veneto” sia nei suoi aspetti architettonici che in quelli paesaggistici.

Molti sono ormai gli iscritti e va ricordato che le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente raggiunta quota 2.500. Tra questi tanti gruppi, come, Nervesa Runners, Old Ruggers (team di rugby), 51° Stormo sezione P.Uma.S.S. di Istrana e “Bidone” che arriva addirittura da Brescia. Ospite speciale sarà Manuel Giuge, protagonista del “Progetto che non c’è”. Il trentenne mestrino affetto da distrofia muscolare dei cingoli (malattia “rara” e degenerativa che l’avrebbe dovuto portare su una sedia a rotelle ma che seppur a fatica riesce a stare in piedi) la scorsa estate ha affrontato un viaggio in macchina in “solitaria” da Venezia a Capo Nord, per raccogliere fondi per l’associazione Aica3 Onlus (Associazione Italiana Calpaina 3, per la lotta alla Distrofia Muscolare dei Cingoli da Deficit di Calpaina 3). Proprio a questa associazione e ad Un sorriso for children sarà donata una parte del ricavato della MoohRun3.

Anche quest’anno apripista della corsa sarà l’auto muccata che già da alcuni giorni prima dell’evento percorrerà le strade coneglianesi distribuendo gadget e riservando piacevoli sorprese a chi la incrocerà. Alla fine della manifestazione verranno premiati tre partecipanti (i criteri verranno svelati più avanti) e il gruppo più numeroso, per poi proseguire con musica e festa nello Square Mooh Party, che ospiterà anche diversi gazebi di settore.

Fino a oggi, 31 gennaio e comunque fino a 1.500 iscritti la quota di partecipazione è di 15 euro. Poi, fino alla chiusura delle iscrizioni, fissata per il 20 febbraio, passerà a 18 euro. La quota comprende il pettorale nominativo, i ristori lungo il percorso e quello finale e l’esclusivo capo tecnico da indossare durante la corsa, una maglietta che quest’anno pur mantenendo le caratteristiche “muccate” ha una livrea nuova per celebrare la terza edizione. 

A seguire i dettagli per le iscrizioni: 

  1. Internet presso il portale www.mysdam.net, tramite pagamento on-line con carta di credito o bonifico (servizio fornito sempre da MySDAM);
  2. Telefax o e-mail inviando il modulo di iscrizione, compilato e firmato, unitamente alla ricevuta di pagamento del bonifico al numero 0438.413475 o all’indirizzo iscrizioni@trevisomarathon.com; 
  3. Segreteria di Maratona di Treviso via Martiri delle Foibe 18/B – z.i. Scomigo – 31015 Conegliano (TV), dal lunedì al venerdì, dalle 09.00 alle 18.00;
  4. Gallery Sport via Gagliazzo, 2 Preganziol (TV) – 0422.1783168 – www.gallerysport.it ;
  5. Clichè Viaggi via Roma, 154/D 30038 Spinea (VE) – 041.5411969 – www.clicheviaggi.it 
  6. Mio Mio Run Via Padre Luigi Tezza, 32 31015 Conegliano (TV) – 0438.430796 – www.miomiorun.com 
  7. Baldo Edicola & Tabaccheria Piazza San Tiziano, 1 Mansuè (TV) – 0422.741565.

Il pagamento tramite bonifico deve essere effettuato sul c/c intestato a A.S.D. Treviso Marathon IBAN: IT10M0890461620009000014574. Causale: Iscrizione MoohRun 3 – Nome Atleta.