121Giorni 17Ore 05Minuti 09Secondi

#CorriconIgor del 20/01/2017

Meno di due mesi ci separano dalla Treviso Marathon 1.4 del 5 marzo e già riusciamo a intravedere, davanti a noi, la linea di partenza.

Gli ultimi trenta giorni hanno visto il nostro Igor impegnato in allenamenti intensissimi e diversificati, tutti studiati allo scopo di aumentare velocità e resistenza: sprint di duecento metri in salita, ripetute da un chilometro, sessioni di corsa a ritmo veloce fino a dieci chilometri e in progressione. Una gran fatica che, diciamolo, Igor si è andato a cercare: “Mi piacerebbe correre un chilometro sotto i 4’00″”  ha detto, ed ecco fatto! Durante l’allenamento di ripetute, che abbiamo corso insieme nella meravigliosa cornice di Assisi, l’ambizioso obiettivo che Igor si era prefissato è stato raggiunto con successo: di sei chilometri, ben due li ha corsi in 3’58”!

Le ultime settimane di allenamento che ci aspettano saranno dedicate agli allenamenti lunghi. Ogni finesettimana Igor affronterà percorsi non più brevi di 24 chilometri, e sono sicuro che non ci deluderà.

Non dimenticate il prossimo appuntamento con I lunghissimi con Igor, la mattina di sabato 21 gennaio!

Per qualsiasi informazione contattare il coach Roberto Cignarale (roberto.cignarale@nextrunningtorino.it; 3930218503).

A prestissimo e buone corse!